Il primo educational tour sul turismo crocieristico si svolgerà a Taranto




Dal 1 al 5 ottobre 2018 a Taranto si svolgerà il primo educational tour -fam trip sul turismo crocieristico, promosso dall’autorità di Sistema Portuale Mar Ionio e da Puglia Promozione.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è la promozione del turismo crocieristico , inteso come segmento volto a migliorare ,consolidare il “brand Taranto” e pianificare nuovi itinerari crocieristici.

“L’idea – inedita nel suo genere nonché unico progetto per il porto di Taranto presente tra le proposte ammesse dall’ARET per il periodo “B” dell’annualità in corso – nasce – recita un comunicato stampa diffuso dall’Autorità portuale di sistema del Mar Ionio – dalla volontà di ‘contaminare’ l’esperienza di viaggio degli “ospiti” individuati tra giornalisti, blogger, influencer e operatori (buyer) di rilievo nazionale ed internazionale nel settore crocieristico”.



Per 5 giorni i partecipanti vivranno Taranto a 360 gradi : mare, terra e radici.

Il tour prende il nome di “FALANTO”, in connessione con il progetto simbolo dello sviluppo turistico della città di Taranto che, nel mare, vede la sua più grande risorsa:  il Falanto Port Service Center. Si tratta di  un complesso polivalente, attualmente in costruzione,  adibito a stazione marittima e a contenitore di attività culturali e ricreative per tutta la cittadinanza,  sia nell’ottica di una riqualificazione del waterfront portuale – generatore di qualità urbana – e di integrazione tra la città e il porto.