Il Natale dei bambini a Villa Castelli

Il Natale dei Bambini – Villa Castelli (Brindisi) 14 dicembre 2019 

Il Natale si avvicina e nell’aria già si respira la gioia dei sorrisi dei bambini che attendono con trepidazione l’arrivo del caro Babbo Natale.
Per questo, L’ala Società Cooperativa Sociale abbiamo pensato di organizzare questo evento, con il patrocinio del Comune Di Villa Castelli con la collaborazione della Parrocchia Villa Castelli e la direzione artistica di Manuel Manfuso presidente dell’Associazione Smile – Organizzazione & Gestione Eventi: per rendere la magia che illumina gli occhi dei bambini, realtà da vedere, toccare e vivere e per far conoscere ai ragazzi dello Sprar “M’Illumino d’Impegno” di Villa Castelli le tradizioni legate al Natale.

Dall’altra parte la presenza di questi minori stranieri non accompagnati tra noi ci deve aiutare a ricordare che Gesù da bambino, insieme al suo papà e alla sua mamma, è stato costretto a farsi profugo, a scappare dal Paese di origine ed a rifugiarsi in Egitto. Qui sperimenta la condizione drammatica dei profughi segnata da paura, incertezza e disagi proprio come accade ancora oggi per i tanti bambini e ragazzi.



In quest’ottica di scambio reciproco di esperienze e culture, il 18 dicembre Villa Castelli sarà pervasa dalla magia del Natale con l’arrivo del VERO BABBO NATALE a bordo della sua splendida SLITT, ma non solo: Elfi, Musica natalizia con Street Band, Giocolieri, Spettacoli di Bolle di sapone e Spettacoli di Fuoco, Spettacoli con Tessuti Acrobatici. Ed in occasione di questo evento così importante dedicato ai piccini (ma anche ai grandi) Villa Castelli si coprirà di bianco con un’abbondante e spettacolare nevicata!
Ci saranno anche Mercatini di Natale e Laboratori di Gommapiuma da poter vedere.

Una GRANDE PARATA NATALIZIA animerà le vie del paese a partire dalle ore 17,30, per poi continuare nel centro (Corso Vittorio Emanuele II e Piazza Municipio) dove si potrà visitare anche una bellissima Natività Vivente a cura dei ragazzi del Centro Il Sorriso.

L’ingresso è totalmente gratuito e siete tutti invitati!

Immagine di copertina: Manuel Manfuso