Magarìa a Polignano a Mare,si riparte dal 7 al 10 dicembre





Non sarà il maltempo dello scorso week-end a spegnere l’entusiasmo degli organizzatori di MAGARìA a Polignano a Mare, parola che in siculo identifica un incantesimo, un qualcosa di magico, che davvero avverrà tra il 7 e 10 Dicembre.
Segnate queste date, e non perdete ciò che l’Associazione UCP Unione Commercianti Polignano, in collaborazione con le Associazioni di categoria di albergatori, ristoratori e Confartignato hanno organizzato e studiato nel dettaglio, per dare lustro, alla magnifica cittadina, per far vivere e respirare il profumo di un Natale che sa di mare, di arte, di panorama, di shopping, musica.
Un evento che attrarrà, come consuetudine, molti turisti, che coinvolgerà la comunità polignanese i quali sapranno accogliere come solo loro sanno fare, tutti coloro vogliono e che spinti dalla curiosità passeggeranno tra le vie del meraviglioso paese.
Gli artisti che allieteranno le serate sono stati scelti con cura dal presidente dell’Associazione Smile, Manuel Manfuso, al quale è stata affidata la direzione artistica delle serate e che lo vedranno coinvolto, anche prossimamente per le stesse strade polignanesi. Nessuno ne resterà deluso, ogni gusto, genere musicale, forma d’arte è stata inserita, potrete restare esterrefatti dal freestyle, dal suono del violino, dagli spettacoli di bolle, ballare lo swing o la pizzica, giocare con gli elfi distratti e dispettosi, incontrare i famosi personaggi dei fumetti e dei cartoni animati, rilassarvi con dello shopping natalizio grazie ai mercatini, degustare prodotti tipici… la lista è ancora molto lunga ed è per questo che siete tutti invitati a partecipare, le sorprese son notevoli, ed il divertimento è assicurato. Per dare la possibilità a tutti di conoscere nel dettaglio quanto avverrà nel lungo week-end polignanese di seguito sarà riportato il programma minuzioso per ogni giornata.

7 Dicembre : Babbo Natale FREESTYLE, molto più di un semplice palleggiare con una palla da calcio, disciplina a se stante, capace di trasformare un qualunque tocco di palla in un’evoluzione mozzafiato; Lorelfo ed il Natale salvato che racconterà del suo grande coraggio, e della sua astuzia per sconfiggere Krampus l’antagonista del Natale; Thaos Fireplay, TravienCircus intratterranno grandi e piccini con le magie, giochi ed effetti speciali. Il tutto sulle note del gruppo “LE 3 CORDE”, nato dalla volontà di unire musica suonata e poesia, musica cantata e teatralità.
Vantano notevoli successi dal 2008 ad oggi, ed è un gruppo in continua crescita ed evoluzione.




8 Dicembre: Violino Acrobatico, uno spettacolo nato da un’intuizione del presidente dell’associazione Smile, il quale ha combinato la fantastica melodia del violino di Francesco ai movimenti sinuosi di Ilaria tra preziose stoffe, è uno spettacolo che lascia col naso all’insù e con uno stupore unico negli occhi e che sta riscuotendo notevoli successi in tutta la Puglia; Mr Big! Circus Cabaret uno spettacolo in cui la tecnica circense diventa il trampolino per una travolgente comicità adatta a tutti; Lillo Brillo Magicshow con la sua magia, equilibrismo, giocoleria incanterà e renderà i bimbi i veri protagonisti della scena; Ombre Cinesi, l’antica arte delle ombre fa tappa a polignano, uno spettacolo come pochi, capace di sorprendere i vostri occhi. Anche questa in questa serata la musica legherà il tutto, è sarà il turno del gruppo “ORECCHIETTE SWING” un genere unico, sincopato, divertente, nuovo, tutto italiano, un vero Made in Italy, in perfetto stile nostrano, come lo stesso gruppo ama definire. 9 DICEMBRE : Bolle Show, spettacolo di bolle a cura di Fiocchettina che farà cimentare i bimbi in questa fantastica arte, coinvolgendoli ; Arsa Fire show nei suoi spettacoli sperimenta nuovi modi di approcciarsi con il fuoco rendendo sempre uniche le sue performance; Circo Dis-Tratto con il suo cilindro magico, una valigia colma di effetti speciali, metterà in scena il suo spettacolo tra magia, comicità ed una giusta dose di follia; Babbo Natale Freestyle. Questo sabato potrete Ballare a ritmo di musica popolare salentina e partenopea grazie al gruppo “TAMMORRA FELICE”.

10 Dicembre : Solo Sole Animazione, uno spettacolo unico che mixa clowneria, mimo, giocoleria ed equilibrismo, Ciccio incanterà con tecniche “trick” di palline, cappelli, clave e tanto altro; Skizzo Show , Ale & Yoltic Show allieteranno con i loro giochi e scherzetti, e con la loro arte di strada senza eguali; Menti Ardenti, la passione per il fuoco sa diventare arte, ed è ciò che queste menti, mostreranno domenica, tra giocoleria e teatro. E questa sera sarà il turno dei “NAPOLATINO BAND” i quali saranno capaci di riscaldare la serata attraverso musiche mediterranee che conservano il ritmo e l’etnicità del nostro sud.

Questo è ciò che Magarìa ha pensato per voi, ma nulla è possibile senza un pubblico caldo, che interagisce con gli artisti, che mostra il proprio sorriso. Quindi siete tutti invitati a divertirvi e a far divertire. Il tutto sarà in perfetto stile natalizio, quasi una riproduzione del villaggio di babbo natale, potrete ammirare alberi addobbati, passeggiare tra i mercatini dove artigiani pugliesi esporranno le loro creazioni, anche questo a cura dell’associazione Smile, e fermarvi nelle casette di legno per degustare il sapore della nostra tradizione, della nostra puglia. Il nostro invito è rivolto a tutti voi, polignanesi, cittadini dei paesi limitrofi, turisti di ogni dove, saremo ben lieti di mostrarvi il nostro paese, di giocare con voi, di sorridere, di catapultarci insieme nella magica atmosfera natalizia. Non potete mancare!

 

Associazione  Smile