Lotto Marzo per i diritti della donna – Laterza

L’associazione MoviMenti aps organizza “LOTTO MARZO per i diritti della donna”, un evento in due giornate per sensibilizzare tutta la cittadinanza ed in particolare i giovani sul tema dei diritti delle donne.
Il 3 marzo alle 18:00 presso i Laboratori Sociali Alchera si terrà il dibattito pubblico “Tra storia e diritti delle donne”, con la partecipazione dell’avvocata Filomena Zaccaria del Centro Anti Violenza “Rompiamo il Silenzio” e di altri ospiti che interverranno per parlare della storia delle conquiste femminili e delle realtà che operano sul territorio a favore delle donne.
L’8 marzo alle 18:30 ci sarà una “Passeggiata dei diritti” per le strade di Laterza, con partenza da Piazza Plebiscito. Si tratta di una manifestazione pubblica per rivendicare i diritti delle donne contro ogni forma di violenza, disuguaglianza e discriminazione. La passeggiata sarò aperta da una fiaccolata e si concluderà con un intervento sul senso dell’8 marzo come giornata di memoria e lotta.
“LOTTO MARZO per i diritti della donna” è organizzato con la collaborazione con Laboratori Sociali Alchera, Centro Anti Violenza Rompiamo il Silenzio, Matera Arredamenti di Giovanni Matera, ASD Nuova Atletica Laterza, NON UNA DI MENO, Consulta delle Associazioni di Laterza e Liceo G.B. Vico di Laterza.
lotto