Invasione digitale kids-friendly presso il Parco Archeologico Saturo

Domenica 7 maggio si svolgerà “l’invasione digitale kids-friendly” dalle ore 9:30 alle 13:00.
Il Parco Archeologico Saturo è uno dei siti più importanti del Sud Italia. Secondo una leggenda in quest’area sarebbe arrivato Taras, figlio di Poseidone, fondando quest’insediamento e dandogli il nome di sua madre Satyria o di sua moglie Satureia. In quest’area sono venuti alla luce reperti archeologici risalenti ad un periodo che va dal Neolitico avanzato al periodo greco–romano. In quest’area sono emersi i resti di una villa romana, risalente all’età imperiale. Nel Parco Archeologico è visibile anche una torre d’avvistamento, Torre Saturo, risalente al XVI secolo.

In occasione di #invasionidigitali il parco apre gratuitamente le sue porte ai bambini e alle loro famiglie, per trascorrere una mattinata all’ insegna della storia e della natura. E’ prevista una visita guidata e un laboratorio di letture condivise ad alta voce per i bambini di tutte le età!

Orario dell’ invasione: 9.30-13.00

Attività:
– 10.30 Visita guidata delle aree archeologiche

– laboratorio di letture condivise ad alta voce

Costo: visita gratuita sia per gli adulti che per i bambini

Hashtag ufficiali dell’ evento:
#igers_taranto
#invasionidigitali
#parcoarcheologicosaturo

Come partecipare:
Invasioni Digitali ha come obiettivo la promozione del patrimonio artistico-culturale italiano attraverso l’uso dei social network. Bisogna armarsi di smartphone, tablet e macchine fotografiche e pubblicare foto della giornata utilizzando gli hashtag ufficiali dell’evento. BE SOCIAL!

Un Consiglio: puoi copiare e incollare questi hashtag nelle note del tuo smartphone, per averli sempre pronti quando condividi una foto!
#igers_taranto
#invasionidigitali
#parcoarcheologicosaturo
Ricorda di rendere i tuoi post visibili a tutti!

Si ringrazia la cooperativa PoliSviluppo per l’accoglienza.

(la foto è di Cinzia Miccoli)

loading…