Escursione notturna nel cuore della Gravina Grande di Castellaneta





L’associazione “Amici delle Gravine ” di Castellaneta organizza sabato 4 agosto un’escursione notturna  nel cuore della Gravina Grande di Castellaneta
Un’esperienza suggestiva che darà la possibilità di “vedere” il territorio con occhi nuovi e diversi.
Perdersi e lasciarsi avvolgere dal buio fitto, sul ciglio del lago di Sant’Ulij, in cui odori e rumori si amplificano, momento ideale per entrare in totale armonia con la natura. Per un sabato sera differente, all’insegna dell’avventura, in compagnia dell’Associazione Amici delle Gravine di Castellaneta.
Sarete portati nel  ventre della Puglia!




PROGRAMMA:
Incontro partecipanti ore 20:00 in piazza Principe di Napoli (Municipio, coordinate geografiche 40.630621,16.934675).
Percorso: 3 km circa; durata: 3 ore
Da portare con sé: scarpe e abbigliamento da trekking, bastoncini da trekking, zainetto contenente ( acqua, kit di primo soccorso, obbligo di portare una torcia o lampada frontale o lampada notturna), macchina fotografica. Prenotazione obbligatoria: 3398888933 – 3779615148
Ticket 8€ (copertura assicurativa giornaliera) al termine ci sarà un piccolo angolo degustativo.

RACCOMANDAZIONI: l’escursione è di media difficoltà pertanto per migliorare la sicurezza di tutto il gruppo ed osservare un comportamento corretto chiediamo ai partecipanti di attenersi ad alcune semplici regole. Nessun luogo dove si effettua un’ escursione è esente da rischi.

1)Accertati di essere in buona salute, di possedere la preparazione fisica e tecnica necessaria per partecipare alla escursione scelta, leggi la scheda tecnica, le notizie utili relative all’escursione.

2)Segui il passo dei coordinatori in testa al gruppo, senza precederli e senza attardarti inutilmente.

3)Il tuo comportamento sia sempre improntato alla collaborazione, alla solidarietà, collabora con i coordinatori per la buona riuscita del trek.

4)Rispetta l’ambiente, i sentieri, le piante e gli animali, non abbandonare rifiuti.