Avion Travel -Carsica Festival

Avion Travel -Carsica Festival – 9 agosto piazza Vittorio Emanuele -Laterza




Con un nuovo album di canzoni intitolato Privé tornano, a distanza di quindici anni, gli Avion Travel.
La band vincitrice del Festival di Sanremo nel 2000 con Sentimento non pubblicava un disco di inediti, ovvero dalla pubblicazione nel 2003 di Poco mossi gli altri bacini.
Nel nuovo tour partito da Milano lo scorso giugno, gli Avion Travel eseguiranno Privé un disco fatto da brani inediti ma non solo: contiene, per la prima volta eseguiti da loro, pezzi degli Avion Travel già cantati con successo da Patty Pravo, Fiorella Mannoia e Petra Magoni, nella formazione Musica Nuda con Ferruccio Spinetti (un Travel pure lui).
E poi c’è l’anima cantante del gruppo, Peppe Servillo, fratello del pluripremiato attore Toni. Con una misura, una teatralità disinvolta che percorre i testi, scritti da lui stesso in gran parte e questa volta con lo zampino dell’ottimo Pacifico. Sono canzoni che si ascoltano con gusto e si ricordano facile, infilandosi in storie bizzarre, piccoli film come Il Cinghiale con la caccia notturna alla bestia e i fruscii della campagna, o la liquida A me gli occhi con l’ottimo sax di Peppe D’Argenzio.